Ieri mattina alle 7.30 io e il mio (povero) maritino eravamo già sul luogo del delitto...ancora una volta a Cardano al Campo (VA)!
Nessuno dell'organizzazione si è fatto vedere fino alle 8.30 (domanda: perchè far fare agli hobbisti una levataccia del genere se poi tu organizzatore ti presenti dopo un'ora?) e quindi una colazione calda al bar (e vi assicuro che di caldo a quell'ora ne avevamo veramente bisogno).
Assegnato il posto, aiutata dal preciso, pignolo e super ordinato marito (n.b.: chi scrive una superdisordinata cronica), ho allestito il mio banchetto, e guardate che risultato...è la prima volta che ne sono così soddisfatta!
La giornata è stata molto bella, lunga ma molto bella. La gente ha cominciato a passare fin dal mattino presto ed ha continuato ad animare il mercatino fino alle 19.
Anche i negozi erano aperti e il negozio di macelleria ha preparato i tipici "bruscitt alla bustocca" (tipico piatto della zona di Varese che scalda nelle fredde giornate invernali...io mi ricordo ancora quando in inverno me lo preparava la mia nonna):
La Gastronomia di fronte al mio banco proponeva assaggi di piatti tipici siciliani (e vi assicuro che la pasta al forno era una cannonata)!!!!!
Insomma non mancava proprio niente...alla sera ero esausta, ma molto molto soddisfatta!!!!!!!!